Da Calabria Ora del  22-12-2007

 

Donata un ambulanza a San Nicola Da Crissa

di Nicola Pirone

San Nicola Da Crissa

Finalmente, dopo tanti anni il Comune di San Nicola Da Crissa, avrà in dotazione un mezzo per il soccorso sanitario.

Erano diversi anni, che i cittadini necessitavano di un mezzo di soccorso, su cui potere fare affidamento avendolo a propria disposizione ventiquattro ore su ventiquattro, dato che il presidio ospedaliere più vicino, quello di Serra San Bruno è distante una ventina di chilometri dal centro abitato.

L’acquisto del mezzo, si è reso possibile, grazie al contributo economico lasciato in eredità dalla defunta Giovanna Rosa Perri.

L’arrivo dell’autoambulanza, è stato accolto da numerosi cittadini, che unitamente al Sindaco di San Nicola Pasquale Fera, al Sindaco di Capistrano Roberto Caputo, al maresciallo della locale stazione dei Carabinieri Giovanni Minasi ed al presidente provinciale della Croce rossa maria Salvia, si sono radunati in piazza Crissa, dove ha ricevuto la benedizione del parroco di San Nicola don Domenico Muscari<< è una giornata storica per il paese ha commentato il parroco, specie per le persone ammalate, che hanno bisogno di cure>>.

Mentre il sindaco Pasquale Fera ha aggiunto: << Era un sogno che avevo fin da bambino, avere un autoambulanza soltanto per il paese. Oggi quel sogno è diventato realtà, grazie a Giovanna Rosa Perri ed al fratello Emilio. Il mezzo, ha proseguito il primo cittadino, per il momento, sarà affidato in comodato d’uso alla Croce rossa, che qui a San Nicola ha un nutrito gruppo di volontari. L’ambulanza sarà solo il primo passo che abbiamo fatto, perché a breve avremo anche un automobile. A San Nicola -ha concluso Fera - c’è una forte voglia di aiutare gli altri >>.

____________________________________________________________________________________________________