Primo Maggio di Solidarietà

 

Oltre a Vasco Rossi, PFM, Nomadi e Caparezza quest’anno la kermesse Romana dell’1 maggio ha visto la partecipazione di un folto gruppo di Sannnicolesi.

Infatti per il primo anno la Pro Loco di San Nicola da Crissa ha deciso di organizzare una gita a Roma dal titolo “Primo Maggio di solidarietà” destinando parte della raccolta alle popolazioni dell’Abruzzo colpite dal sisma.

Partenza fissata per le 23 poi spostata alle 23.30 ma aspettando che arrivassero un po' di pizze e altri vettovagliamenti si è partiti da San Nicola dopo la mezzanotte.

Come dalle migliori previsioni la notte è passa tra canzoni, stornelli, sfotto, qualche bevuta è i sorrisi degli avventori degli autogrill.

Comunque senza chiudere occhio.

 

 

Verso le 8 il pullman arriva a Roma (Fermata Anagnina) e da lì i vari gruppi si sono disseminati per le vie della città eterna con l’avvertimento di ritrovarsi alla stessa stazione alle 23.

 

 

Alle 15 inizia il Concerto

 

 

Alle 21 è l’ora della PFM e dell’attesissimo Vasco Rossi, il pubblico và in visibilio.

Nelle zona di Piazza San Giovanni non si trova un posto neanche a pagarlo oro, anche se secondo la prefettura c’erano solamente 30.000 persone.

Finito Vasco tutti al pullman, ma tra un ritardatario e l’altro si parte per il ritorno verso l’1.

Guardate come erano combinati quelli che ieri sembravano dei leoni.

Degli allegri guasconi nemmeno l’ombra.