L'Amm.ne Comunale di San Nicola da Crissa il 13 settembre 2012 ha conferito la cittadinanza onoraria al nostro amato parroco don Domenico Muscari.

foto di Gregorio Riccio

___________________________________________________________________________ 

 

PER QUANTI HANNO RICEVUTO  INCOSAPEVOLMENTE

 di Wanda Greco

            Più che un desiderio è un bisogno del cuore dire grazie a Don Domenico per tutto quello che ha fatto: per la sua personalità così semplice e così vera, per la sua azione così discreta e così profonda, per la sua capacità d’infondere fiducia.

Tutto questo perché Don Domenico era qui con il Signore, ed era LUI che, misteriosamente presente, sapeva dire al suo cuore parole di verità e speranza e, tutti noi, senza che ce ne accorgessimo, eravamo stimolati a respirare la “Chiesa”.

Siamo stati in tanti a salutare il nostro Parroco per la cura attenta, preziosa, creativa che ha profuso alla nostra Comunità.

Il cuore di Don Domenico desidera, però, donare amore sempre e a tutti, specialmente ai più bisognosi.

Non poteva, dunque, fermarsi con noi. Non per sempre…..

“I tuoi disegni, Signore, non sono i nostri disegni”.

Chissà se la comunità avrà la forza di continuare in modo che nulla e niente vada perduto…..

Ci mancherai, Don Domenico!

Nessuno dimenticherà le giornate passate dietro una bancarella o le serate passate a confezionare strenne natalizie per raccogliere fondi da investire in nuove opere nella tua missione.

Ma la tua assenza fisica non ci farà mancare la tua vicinanza spirituale, continuerai ad illuminare i nostri “passi” come un faro di luce.

Benvenuto, dunque, tra noi, Don Domenico Muscari, perché il nostro Comune, conferendoti la cittadinanza onoraria, ha acquistato un elemento di pregio e di vanto, certi che San Nicola è nel tuo cuore.

____________________________________________________________________________

 

Da Calabria Ora del 15 settembre 2012

Parroco e cittadino onorario - S. Nicola saluta don Domenico -  art di Nicola Pirone

apri l'articolo