22 - 25 settembre 2005 - Festa di San Nicola.

Il manifesto dei festeggiamenti

S. Nicola, il nostro Patrono, è stato festeggiato solennemente con manifestazioni civili e religiose molto seguite.

Giorno 22 settembre, alla Cutura, si è tenuta una solenne Celebrazione Eucaristica, officiata dal nostro parroco, Don Domenico, e che ha visto la partecipazione di tantissima gente. Assieme alle due Confraternite il Santo è stato portato in processione a P.zza San Nicola, per l'occasione addobbata a festa finanche con luminarie.

I festeggiamenti sono poi continuati il 23 settembre con il convegno “San Nicola nel mondo 2005” tenutosi nella nostra Parrocchia e che ha visto relazionare Il Preside Domenico Carnovale, l’avvocato Domenico Teti, l’avvocato Gerardo Marchese, il parroco Don Domenico Muscari e l’Arch. Pino Lopreato, che ha presentato il progetto di recupero dei ruderi della Chiesa di San Nicola alla “Cutura”.

Il 24 settembre in P.zza S. Nicola c’è stata la ormai consueta cena conviviale organizzata da “li cuturisi” e che ha visto la partecipazione di molti nostri compaesani.

Il 25 settembre per le vie del paese, assieme al Sindaco e alle Confraternite, il parroco ha organizzato la processione del nostro Santo Patrono San Nicola. La sera in P.zza Marconi la Banda di Bivongi ha tenuto un applauditissimo concerto.

Le foto della Messa alla "Cutura"

Le foto della cena conviviale alla "Cutura"

Le foto della Processione