21 maggio 2006

Nicola Galloro e il "Calabria day"

di Stefano Marchese

 

 

 

 

 

 

La “Scialata”

 

Roma, 21 maggio 2006

 

Si è svolto oggi, nella splendida cornice della tenuta presso la Cooperativa “Agricoltura Nuova” in Via di Valle Perna, a Roma, il 3° “Calabria Day” .Una manifestazione voluta e organizzata dall’On. Nicola Galloro,  per incontrare e far incontrare la comunità Calabrese, in occasione della sua ricandidatura come consigliere comunale.

Ricordiamo che Nicola è consigliere dell’uscente  giunta Veltroni, ed ha importanti incarichi fra i quali “Delegato del Sindaco all’emergenza abitativa”.

Grandissima la partecipazione dei calabresi “romani”. Molto nutrita anche la rappresentanza di cittadini e di sindaci venuti apposta dalla Calabria per partecipare all’evento.

Sono intervenute molte personalità della politica e della cultura fra cui citiamo Ferdinando Imposimato, già parlamentare e giudice istruttore dei più importanti processi di terrorismo, Michele Meta, Pietro Larizza, Pino Nisticò, già presidente del consiglio regionale della Calabria,  Esterino Montino, parlamentare e segretario dei DS romani.

Oltre alla degustazione degli immancabili prodotti calabresi si è svolta una kermesse musicale e cabarettistica condotta da Gianni Pellegrino & Amedeo Fusco. Si sono esibiti vari gruppi emergenti del panorama musicale romano, e artisti come Tony Esposito, Louiselle e Kim dei Cugini di Campagna.

Una grande festa! Una festa della gente! Dove le persone hanno avuto l’occasione di incontrarsi e di trascorrere insieme una deliziosa giornata. Una bella iniziativa che Nicola Galloro ha creato e che vorremmo continuasse e diventasse una tradizione. Affinché i tantissimi Calabresi (ed in particolare i Sannicolesi) che sono a Roma possano sentirsi, come è accaduto oggi, parte di una grande ed orgogliosa comunità.

Un grazie Nicola, ed un augurio perché tu possa venire di nuovo eletto, per poter così continuare a stare in mezzo alla tua gente che tanto affetto e stima ti tributa ogni giorno.