8 - 9 - 10 dicembre

Mercatino della solidarietà

 

Foto del mercatino            Foto del pulmino

 

1° MERCATINO DELL’IMMACOLATA

La ristrutturazione dell’ex asilo è partita

di Domenico Macrì

 

         Nei giorni 8, 9 e 10 dicembre la parrocchia ha dato vita, in Piazza Marconi, al 1° MERCATINO DELL’IMMACOLATA. 

         Quattro gli stand creati attraverso l’installazione di altrettanti gazebo: decoupage, gastronomia, pesca di beneficenza, pizzi e merletti. Tutto il materiale venduto è stato pressocchè offerto da gran parte dei cittadini di San Nicola, ai quali, Don Domenico, ha rivolto un grande ringraziamento per la disponibilità dimostrata. 

         Scopo dell’iniziativa, che verrà ripetuta anche in Agosto a Santa Maria, è quello della ristrutturazione dell’ex asilo per farlo diventare il nuovo ORATORIO della comunità. La bontà della manifestazione è data dal fatto che i responsabili di ogni stand, alla conclusione della tre giorni, hanno consegnato a Don Domenico la somma totale di circa 6.000,00. 

         Vi forniremo in seguito il resoconto dettagliato di ogni singolo gazebo documentandovi, tra l’altro, alcuni retroscena sulla macchina organizzativa per la preparazione del Mercatino. 

         Una piccola nota: nelle foto noterete un pulmino bianco che gira per il paese….. E’ un FIAT TALENTO di otto posti, ribattezzato GIO’ (perché il giorno in cui siamo andati a ritirarlo era di San Giovanni Damasceno), ed è il nuovo mezzo di trasporto in dotazione alla Parrocchia. Anche su questo viaggio avremo modo di documentarvi!!!!!